Servizi


RILASCIO COPIE PER CHI RICEVE L'AVVISO DI CONCLUSIONE DELLE INDAGINI (Art. 415 BIS C.P.P.)

INFORMAZIONI GENERALI

Dopo la conclusione delle indagini preliminari e la notifica dell’avviso di cui all’art. 415 bis del Codice di Procedura Penale, l’indagato e il suo difensore hanno facoltà di prendere visione del relativo fascicolo e di estrarne copia.


CHI LO PUÒ RICHIEDERE

La persona sottoposta alle indagini e il suo difensore; Il difensore della parte offesa, o, in mancanza, la parte offesa, se si procede per i reati ex art. 572 e 612 bis C.P.


DOVE RICHIEDERLO E QUANDO

Presso l'Ufficio conclusione indagini preliminari (UCIP) piano rialzato stanza n.113. Orario d’apertura: 09.00-12.00 dal lunedì al venerdì.


CHE COSA OCCORRE

  • Domanda in carta semplice firmata dall’interessato (il relativo modulo è a disposizione presso le segreterie).
  • Esibizione di un documento di identità non scaduto

QUANTO COSTA

Il costo dipende dal numero delle fotocopie richieste.

Il pagamento dei diritti di copia è effettuato con marche da bollo, secondo le tabelle allegate al DPR 115/02, aggiornate con DM 4/7/2018. Le segreterie forniranno le informazioni relative ai costi.

Gli avvocati, nel caso di fascicolo digitalizzato, possono accedere direttamente agli atti tramite pc collocato nella stanza AULA G ubicata al 3° piano piano del Tribunale di Modena, Corso Canalgrande n. 77, previo deposito della nomina e relativo accredito. Per il rilascio delle credenziali rivolgersi all’Ufficio Conclusioni Indagini Preliminari della Procura.