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CERTIFICATO DELL'ANAGRAFE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE DERIVANTI DA REATO

INFORMAZIONI GENERALI

Tale certificato, intestato ad un ente, riporta le iscrizioni esistenti nell’anagrafe dei carichi pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato, ad eccezione di quelle relative ai provvedimenti di applicazione della sanzione su richiesta ed ai provvedimenti di applicazione della sanzione pecuniaria all'esito del procedimento per decreto.


Leggi e regolamenti

Art. 31 D.P.R. 313/2002 - Testo Unico sul Casellario


CHI PUO' CHIEDERLO

  • Il Rappresentante Legale dell’Ente o persona da lui delegata.
  •  I cittadini non appartenenti all'Unione Europea devono esibire il permesso di soggiorno non scaduto, con copia delle ricevute, qualora ne sia stato richiesto il rinnovo.

Dove

Il certificato deve essere richiesto all’Ufficio Locale del Casellario presso la Procura della Repubblica del luogo dove ha sede legale l’ente interessato.

A Modena l’Ufficio locale del Casellario Giudiziale si trova presso la Procura della Repubblica.

Piano: Terra

Stanza: 0.20 – 0.21

Telefono: 059 9761564 - 9761545

Fax: 059 9761547

Email: casellario.procura.modena@giustizia.it

PEC: casellario.procura.modena@giustiziacert.it

Responsabile: 

Il ritiro dei certificati dovrà essere effetuato presso l'Ufficio Locale del Casellario Giudiziale - piano terra- in Corso Canalgrande 81 - aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00


DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

La richiesta del certificato avviene tramite la presentazione di una domanda in carta libera, indirizzata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale - Ufficio Locale del Casellario Giudiziale oppure utilizzando l’apposito modello che si può trovare sul presente sito alla sezione “Modulistica”; alla domanda dovranno essere allegati la fotocopia del documento d'identità non scaduto del richiedente. La trasmissione della richiesta di certificato dovrà pervenire tramite posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi:

PEO: casellario.procura.modena@giustizia.it PEC: casellario.procura.modena@giustiziacert.it

Risulta indispensabile allegare:

  • fotocopia del documento di riconoscimento del rappresentante legale;
  • fotocopia visura camerale;
  • eventuale atto di delega;
  • 1 marca da bollo da 16,00 euro (ogni due pagine/4 facciate/100 righe compresa la prima);
  • 1 marca per diritti da 7,84 euro (urgenza);
  • 1 marca per diritti da 3,92 euro (senza urgenza);

La richiesta può essere consegnata da persona delegata dall’interessato, il quale dovrà comunque firmare personalmente l’istanza e l’atto di delega, come previsto dai modelli predisposti.

Se la richiesta viene inoltrata per posta occorre allegare una busta preaffrancata riportante l’indirizzo del richiedente, che l’ufficio utilizzerà per la spedizione di quanto richiesto.

I cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono esibire il permesso di soggiorno non scaduto, con copia delle ricevute, qualora ne sia stato richiesto il rinnovo.

L’ufficio è esentato da ogni responsabilità per le false dichiarazioni rese dagli interessati o da terzi (art. 73 D.P.R. 445/2000).


VALIDITÀ

Tutti i certificati del casellario hanno validità di sei mesi dalla data del rilascio.


TERMINI PER IL RILASCIO

I tempi sono di 1 settimana con procedura ordinaria e di 2 giorni lavorativi con procedura urgente.